SevenHits

Gennaio 2013

SevenHits website

SevenHits è un progetto nato dalla mente di tre architetti napoletani, con il pallino per le classifiche, che ci hanno chiesto aiuto per dare forma e realizzare un nuovo social network. Andiamo molto fieri del risultato, perché abbiamo partecipato alla sua creazione fin dal primo momento.

Più o meno tutti abbiamo la mania di fare elenchi e classifiche mentali, ma raramente annotiamo il risultato di queste elucubrazioni. Per questo SevenHits ci è sembrato subito una grande idea: la lista è per sua natura social, si fanno liste per esprimere sé stessi, i propri gusti, è un modo sintetico per mostrarsi agli altri.

Services
Social Network, Logo design, Website
Client
Websday
Url
www.sevenhits.com

SevenHits website

Se invece non è d’accordo con una certa lista, può pubblicare la sua versione, partecipando alla Superlista. Questa maxi-classifica diventa il luogo in cui gli utenti interagiscono e si confrontano su un argomento, che si arricchisce di versioni per diventare una sorta di verità assoluta creata dalla community.

SevenHits website

SevenHits è anche una applicazione su Facebook, che collega le due piattaforme.

Ogni utente ha un profilo personale, può seguire ed essere seguito da altri, esprimere la sua approvazione su una lista attraverso il tasto Hit it!

SevenHits - website

SevenHits website

Il processo di creazione della lista è davvero semplice e offre all’utente la possibilità di arricchire ogni item con una foto o un video di YouTube.


SevenHits website

Il logo doveva essere in grado di comunicare immediatamente le sue caratteristiche e la sua natura di social network.

Abbiamo scelto un font solido, capace di rappresentare la fusione tra numero e iniziale. Il logo è inserito in un cerchio rosso, una forma che richiama forme social già consolidate, come le cerchie di Google e l’immediatezza delle pin badge.






About Us

Il nostro gruppo è sempre impegnato a realizzare esperienze online di successo.

» vieni a conoscerci

Do you want to Work with Us?

Lavorare in Factoria non è solo un lavoro, ma un modo di vivere.

job@factoria.it

Il nuovo sito arriverà presto. Intanto puoi dare un'occhiata alla sua anteprima.

switch to English