About Us
Il nostro gruppo è sempre impegnato a realizzare esperienze online di successo.
Dal web design alla brand identity, ossessionati dalla semplicità, mettiamo intelligenza ed esperienza al centro dei nostri progetti.
Per noi ogni progetto è unico così come il suo costo e i suoi tempi.
Settembre 2012
Con l’estate, un nuovo lavoro commissionato dal Gruppo Editoriale l’Espresso: il magazine dedicato al mondo dei motori. Repubblica Motori è uno dei magazine online più visitati, che ha tra i concorrenti riviste storiche come Quattroruote.
Per questo progetto abbiamo avuto la fortuna di lavorare con uno dei principali architetti dell’informazione italiani e docente allo IED, Federico Badaloni, che non solo ha curato tutta l’architettura dell’informazione, ma ci ha dato modo di imparare tanto in poco tempo.
L’apparente semplicità del sito nasconde una sfida: distinguere il magazine rendendolo un unicum, ma al contempo dare all’utente la percezione di visitare una sezione speciale de La Repubblica, senza stacchi netti.
Chi legge di motori vuole essenzialità, senza troppi fronzoli: la nostra proposta è fatta di colori netti senza sfumature e font senza grazie, per la massima leggibilità ed essenzialità.
Il listino con i prezzi aggiornati è facilmente navigabile, sia per brand che selezionando i parametri di maggiore interesse. Nell’indecisione, è possibile confrontare fino a tre modelli di auto.
Il nostro gruppo è sempre impegnato a realizzare esperienze online di successo.
Lavorare in Factoria non è solo un lavoro, ma un modo di vivere.
Il nuovo sito arriverà presto. Intanto puoi dare un'occhiata alla sua anteprima.