Ludoville

Marzo 2010

Ludoville website

Gerardi & Fortura, storica azienda campana di vendita al dettaglio e all'ingrosso di giocattoli, per rivitalizzare la sua comunicazione, ci ha affidato lo studio di un nuovo marchio da lanciare.

Così è nato Ludoville. Tuttavia, la grande conoscenza del mercato di questa azienda ci ha subito fatto capire che Ludoville avrebbe potuto diventare grande in poco tempo, se accompagnato da una giusta strategia di comunicazione. Detto, fatto! Dalla brand identity ad uno spot TV, dall'insegna agli shopper, dall'e-commerce store alla Game Area online, tutto è stato pensato per attrarre i clienti piccoli e grandi a conoscere Ludoville.

Servizi
Naming, Brand Identity, E-commerce Site, Video Spot
Cliente
Gerardi & Fortura S.r.l.
Url
www.ludoville.it

Lo store, basato su piattaforma Magento e dallo styling inconfondibile, è ricco di funzionalità, semplice da navigare e con tutte le informazioni dettagliate relative ai giocattoli.

Ludoville website
Ludoville website
Ludoville - website

Per distribuire buoni sconto, il sito contiene una divertente sezione di giochi online in tecnologia Flash, con illustrazioni declinate dalla brand identity.


L'identity di Ludoville è rappresentata da un pittogramma e da un lettering che ricordano le vecchie insegne di botteghe artigianali, con riferimenti espressivi derivanti dall'idea di gioco e intrattenimento.

Ludoville website
Ludoville website
Ludoville - website
Ludoville - website

Lo spot racconta in 30 secondi le avventure di gioco tra un bambino e i suoi piccoli amici...




About Us

Il nostro gruppo è sempre impegnato a realizzare esperienze online di successo.

» vieni a conoscerci

Do you want to Work with Us?

Lavorare in Factoria non è solo un lavoro, ma un modo di vivere.

job@factoria.it

Il nuovo sito arriverà presto. Intanto puoi dare un'occhiata alla sua anteprima.

switch to English